Piatta sì, ma solo addome piatto!

Piatta sì, ma solo addome piatto!

Senza pancia, con un addome piatto, è meglio non solo per il bikini, ma anche per la salute. I muscoli addominali piatti sono belli esteticamente ma comportano pure benefici per la salute:

  • migliorano la postura
  • proteggono la schiena da infortuni (soprattutto nel caso dobbiate sollevare oggetti pesanti oppure durante la pratica di un’attività sportiva)
  • riducono il rischio per malattie cardiache, ipertensione, colesterolo elevato o diabete (in pratica il vantaggio deriva dalla riduzione del grasso corporeo superfluo)

 

Scordatevi di ottenere il risultato di un addome piatto con una dieta rigidissima. Questo genere di dieta non farà altro che rovinare il vostro umore oltre a farvi riprendere il peso perso appena mollato il programma.

 

Per avere l’addome piatto dovete seguire per molto tempo e con costanza un’alimentazione sana e povera di grassi.

 

L’attività aerobica (corsa, stepper, bicicletta, ecc.) è efficace se eleva la frequenza cardiaca per almeno 20 minuti. Infatti dopo i primi venti minuti il corpo smette di attingere soltanto dalle riserve energetiche costituite dagli zuccheri consumati e comincia a demolire i cuscinetti adiposi. Non stiamo a perderci in difficili spiegazioni perché e come ciò avvenga. L’importante è che protraiate l’attività aerobica oltre i venti minuti continuati.

 

Gli esercizi specifici per i muscoli addominali sono quelli che vi aiuteranno a rendere bellissimo il vostro punto vita dopo avere tolto il grasso che lo ricopre. Esistono moltissimi esercizi per tonificare la muscolatura addominale tanto che non arriverete mai alla noia!

 

Il consiglio più importante è che dovete evitare l’esercizio chiamato “sit-up”: sottopone la bassa schiena ad una tensione eccessiva e non coinvolge più di tanto la muscolatura dell’addome.

 

Un trucco per rendere l’addome piatto è vestirsi con furbizia: righe verticali e colori scuri.

 

Durante la giornata contraete l’addome tirandolo in dentro e contate fino a cinque. Anche questi piccoli esercizi possono dare i loro risultati.

 

Ad ogni modo, il 99% dei risultati sarà dato dalla combinazione di dieta, attività aerobica ed esercizi addominali.

 

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