Attività mentale: cosa diversa da pensare

Attività mentale: cosa diversa da pensare

Traduzione italiana di Rossella Pruneti e trascrizione del video di Bob Proctor If you can see it in your mind, you will hold it in your hand.

 

Cosa non va negli uomini oggi?

Il semplice fatto che non pensano. Beh, dico, probabilmente pensano, tutti pensano. Ma la verità è che nessuno pensa veramente. L’attività mentale non è pensare. Sai che se fermi una persona a caso in strada e chiedi con cosa pensa, quella non sa neppure cosa è la mente, che c’è una facoltà della mente che si usa per pensare. Nella maggioranza delle persone questa facoltà è molto debole e non la vogliono mai rinforzare.

L’attività mentale non è pensare, tutte le creature viventi rispondono agli stimoli esterni, possono vedere, udire, annusare e toccare. La nostra mente è inondata da fonti esterne e questo causa l’attività mentale ma non è pensare. Pensare è quando raccogli la potenza che scorre dentro di te nella tua coscienza e crei pensieri, unisci pensieri e crei un’idea. E se crei un’idea, se puoi vedere qualcosa nella tua mente, la puoi tenere tra le mani e non mi importa se hai ottanta o diciotto anni, non fa differenza.

[Tweet “Se puoi vedere qualcosa nella tua mente, la puoi tenere tra le mani.”]

Stai creando o ti accontenti di quello che hai?

Ti fai controllare dalle circostanze o le controlli tu?

Non importa ciò che ci accade ma come affrontiamo ciò che ci accade. Questo determina dove vogliamo andare.

[Tweet “Non importa ciò che ci accade ma come affrontiamo ciò che ci accade. Questo determina dove vogliamo andare.”]

 

Non ti fissare sull’età, sulla razza, sulle culture, sul genere sessuale. Siamo tutti uguali, abbiamo tutti un potenziale incredibile dentro di noi. Tutta la conoscenza dell’Universo è presente in uguale misura ovunque al tempo stesso e anche tutta la potenza. Hai tutto ciò che ti serve, ovunque vai, perché hai sempre tutto ciò che ti serve con te per fare tutto ciò che vuoi. Però fa’ ciò che desideri fare.

 

[video_player type=”youtube” width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly93d3cueW91dHViZS5jb20vd2F0Y2g/dj1ISV9qYWZuUmZCNA==[/video_player]

Condividi
Share