Bodybuilding come anti-aging

Bodybuilding come anti-aging

Il bodybuilding è un portentoso anti-aging.

Quali sono i segreti per invecchiare con grazia? Come espone Rich Gaspari al Giorno 27 del suo 51 giorni senza scuse, pur non essendo esperti sull’argomento basta leggere per sapere che i punti fondamentali sono:

  • Come gestisci lo stress
  • Il tuo carattere. Sei ottimista o pessimista?
  • La tua attività mentale
  • L’attività fisica
  • La dieta
  • Il recupero e il sonno

Perfino se la genetica è il fattore più importante nell’invecchiamento, la lista qui sopra indica molte cose su cui lavorare perché sono sotto il nostro controllo.

Una delle persone che ammiro di più è Jack LaLanne. È conosciuto come “il padrino del fitness”. È morto nel 2011 all’età di novantasei anni. Dopo che batté il ventunenne Arnold Schwarzenegger in una gara informale di bodybuilding quando lui ne aveva cinquantaquattro, Arnold disse semplicemente: “Quel Jack LaLanne è un animale”. Predicò il fitness e una corretta alimentazione fino alla sua morte e continuò a compire incredibili gesta di forza anche quando ero sulla novantina.

Quando pensi a invecchiare con stile, fai tue le parole che Jack proferì poco prima di morire: Mi alleno come se mi preparassi per le Olimpiadi o per un Mr. America, così, infatti, è come mi sono sempre allenato per tutta la vita. Vedi, la vita è una battaglia. La vita è sopravvivenza del migliore. Quante persone sane conosci? Quante persone felici conosci?

Riflettici. Le persone lavorano per morire e non per vivere. Il mio allenamento è il mio debito di riconoscenza con la vita. È il mio tranquillante. È parte del modo in cui dico la verità e dire la verità è quello che mi ha portato avanti per tutti questi anni.

Nel libro 51 giorni senza scuse apprenderai come occuparti di quei punti attraverso un programma di allenamento, alimentazione e crescita personale in 51 giorni.

Leggi un estratto OMAGGIO del libro qui.

 

 

Condividi
Share