Abbonamento Motiv-azione – Wellness/Fitness Coaching

[video_player type=”youtube” youtube_hide_controls=”Y” youtube_remove_logo=”Y” youtube_force_hd=”none” width=”860″ height=”615″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly93d3cueW91dHViZS5jb20vd2F0Y2g/dj01c0ZaODNPdWs1aw==[/video_player]

Sono atleta, istruttrice e personal trainer, lavorando da decenni nel fitness e bodybuilding,  discipline che amo perché mi hanno permesso di avere il corpo che sognavo. Ho visto e guidato risultati su tante persone. Lo stile di vita fitness è un mezzo potentissimo: non è olio di serpente né una perdita di tempo. Ecco perché ho interesse che ottieni quello che desideri se hai acquistato o stai per acquistare un abbonamento ad una palestra, un centro fitness, una struttura sportiva, un servizio di personal training o una consulenza da un dietologo.
Per lavoro sono spesso a contatto con atleti agonisti, i cosiddetti campioni, quelli che magari ammiri per la “motivazione”. Gli agonisti non sono mostri di motivazione. Neanche hanno una pillola magica. Sai la differenza tra loro e te? Si sono messi in testa una cosa, la vogliono ardentemente, e seguono davvero una strategia per ottenerla. Quando una cosa la vuoi con tutto te stesso, la fatica per ottenerla poi non la senti, diventa “abitudine”. Non c’è altra bravura o dote.
La motivazione è una strategia, è come un muscolo: si allena. Anzi, è una vera e propria scienza, e noi atleti la studiamo e pratichiamo per talmente tanti anni che diventa parte del nostro DNA. Al punto che poi, nel migliore dei casi, è trasferita allo studio o al business.
Per me non è difficile motivare gli agonisti e non è difficile motivare me stessa. E non lo sarà aiutare te. Ti dimostro che la motivazione ce l’hai e che ottenere quello che vuoi in palestra o con la dieta non deve essere né uno strazio né un mistero.
Motivazione è una parola bellissima perché racchiude “motivi” e “azione”, il perché che ti mette in moto, cosa pensi nella tua testa e cosa senti nel tuo cuore che ti fa fare ciò che fai o farai.

Programma Abbonamento Motiv-Azione One-on-One (individuale)

Cosa può fare per te?

Questo programma è individuale e ti aiuta se…

  • vuoi tornare in forma e piacerti,
  • vuoi intraprendere, mantenere o migliorare lo stile di vita fitness,
  • pratichi attività sportive (individuali o di gruppo, agonistiche o dilettantistiche) e vuoi eccellere senza lasciare intentato ogni margine di vantaggio,
  • devi attenerti ad una dieta… ma non “ne hai voglia”,
  • ti senti scomodo nel tuo corpo e non appagato dal tuo aspetto estetico,
  • vuoi raggiungere un obiettivo di fitness per vivere in maniera più appagante.

Quanto dura?

Il coaching è un processo non un evento.
Non si compie con l’acquisto di un software da far girare nella tua mente o di un paio di belle scarpe da indossare per correre in avanti.
Il coaching è crescita, apprendimento e decisione di trascorrere alcuni minuti a parlare, scrivere (sì, scrivere!) e riflettere per rispondere con onestà alle domande giuste.

Se vuoi cambiare, questo è quello che devi fare… altrimenti continuerai a girare a vuoto oppure a seguire i comandi che altri hanno messo, mettono e metteranno nella tua testa.

Tutto ciò richiede tempo.
Quanto?
Non possiamo saperlo. Nessuno lo sa. Fissare il nostro lavoro insieme nell’arco di tre mesi (12 settimane) è però una stima ragionevole.

In cosa consiste:

4 incontri di persona e/o online (chiamata privata con Skype o Google Hangouts o webinar dedicato): il primo durata massima due ore, i successivi quattro un’ora, da fissare nell’arco di 6 mesi.

Durante i 4 incontri scopriremo insieme queste cinque aree:

1) L’ideale che vuoi raggiungere. Parti dal tuo sogno, cioè scoprirai dove puoi e vuoi arrivare.

2) Come sei adesso. Teniamo presente la situazione attuale non per limitarti, ma per impostare bene il percorso.

3) Quale programma seguire per passare da come sei adesso all’ideale che desideri. Questa è la strategia! Sarà entusiasmante progettare come arrivare al tuo obiettivo e quindi in questa fase non vedrai più la dieta o la palestra come un’imposizione ma come uno strumento per ottenere ciò che vuoi.

In questa fase posso fornirti (su tua richiesta) una consulenza tecnica per avere il massimo risultato dall’attività fisica e dal programma alimentare che tu hai autonomamente scelto per il tuo obiettivo, come gestire il tempo per inserire la pratica di questa attività, come organizzare allenamento e dieta, come cucinare secondo lo stile di vita fitness.

4) Sperimentazione e pratica dei nuovi obiettivi, idee e abitudini. Perché è importante sostituire quelle vecchie e radicate abitudini sbagliate che ti hanno portato al corpo che non ti soddisfa con quelle nuove e adatte per essere ciò che vuoi essere. Ciò richiede tempo, ma ne vale la pena.

5) Impostazione del tuo ambiente, della tua “rete di supporto” e delle persone care e amiche che avrai accanto una volta trovata la tua direzione per consolidare il tuo risultato e il tuo nuovo stile di vita. Infatti è importante condividere con gli altri e ricevere supporto da loro perché tu ne dai a loro, riscuotere fiducia e rispetto dagli altri perché tu ne hai per gli altri, essere amati perché ami. Questo è tanto più vero per il fitness perché se avrai l’ambiente intorno a te adatto o saprai come porti in qualsiasi ambiente e situazione, i risultati saranno tuoi a vita.

Il programma Abbonamento Motiv-Azione One-On-One include:

  • Una sessione zero GRATUITA di 30 minuti.
  • 4 sessioni di persona oppure online, durata dai 30 ai 60 minuti. Location/mezzi di comunicazione online e orari verranno stabiliti di comune accordo.
  • Manuale del programma (pdf, cartaceo).
  • Supporto email e messaggi.
  • Sconto 15% sui libri acquistati sul mio sito.
  • Sconto pari al prezzo di questo corso per procedere con il potente programma Thinking into Results di Bob Proctor e Sandy Gallagher 

 

Parliamo di persona. Voglio sentire cosa è che veramente desideri per dirti come puoi fare ad ottenerlo. Fissa la tua sessione gratuita qui.

Alla base lo svogliato non ha coraggio di vivere la vita come la vuole lui. Non gli fa fatica fare quelle piccole cose giorno dopo giorno, la verità è che ha paura del cambiamento che fare quelle piccole cose produrrebbe. La mancanza di motivazione diventa una comoda autogiustificazione. In bilico tra la paura di vivere e la vita stessa, tra l’abitudine e l’avventura, fa una fatica immane per rimanere “com’è”, per evitare il cambiamento.
Questo programma ti permette di cambiare, proprio come TU hai sempre sognato.