Come apparire più muscolosi in foto (non solo per bodybuilder)

Lasciando da parte ogni tecnica di Photoshop, c’è un espediente usato fin dai tempi di Arnold Schwarzenegger per apparire più grossi in foto (rispetto ad altra persona accanto a voi).

Come spiegato nel video sotto da Rich Gaspari, si tratta dell'”angling”:

1) fare un passo avanti rispetto alla persona fotografata con voi;

2) alzare il braccio in avanti (e in alto).

La natura bidimensionale della foto non svela il trucchetto dell’angling e quindi pare che il soggetto abbia un braccio di diversi centimetri più grosso.

Come potete vedere nel video, Marc Lobliner e Rich sono “angled” (sopraffatti fittiziamente nella foto) da due ragazze. Poi Marc prova di nuovo a mostrare cosa accade confrontandosi con una delle ragazze (più piccola di muscolatura rispetto a lui): se Marc è “angled” da lei, pare che la donna sia più muscolosa. Ovviamente viceversa. Inoltre l'”angled” si può fare anche sul palco di gara (e Phil Heath come altri lo usano fare).

Oggigiorno molti cellulari (esempio il Samsung Note) hanno obiettivi che deformano con facilità, soprattutto ingrossano chi sta ai lati della foto.Questo senza ricorrere all’angling, Ma se l’effetto è per voi desiderabile (o fondamentale), aggiungete questa tecnica. Alla prossima foto con Rich Gaspari, verrete con un braccione più grosso del suo.

 

La tecnica fotografica dell’angling ha la sua massima espressione nelle foto con i trofei ittici: pescatori con enormi prede.
Tecnicamente portando avanti e in alto un arto (nel caso della foto dei bodybuilder), lo si posiziona sul piano del focus, un piano che idealmente “affetta” l’immagine. Tutto ciò che è davanti o dietro diventa fuori fuoco (con varia intensità secondo la macchina usata) mentre ciò che è sul piano varia con il variare dell’inclinazione dello stesso sensore della macchina fotografica perché il piano del focus è parallelo a questo. Uff! Spiegazione complicata, lo so.

 

[kad_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=lv-1ohL-k3Y”]

Condividi
Share