Dimagrisci in testa prima che nel corpo! 

Dimagrisci in testa prima che nel corpo! 

Abitudini da prendere e abitudini da perdere insieme ai chilogrammi di troppo.

Come saprete, forgiare un bel fisico è ben più complicato del semplice allenamento in palestra. Un elemento assai importante dell’equazione è la dieta. Preparare i propri pasti, consumarli agli orari richiesti e ripulire tutto sono tutte cose che spettano a voi.

Inoltre c’è l’area complicata dell’integrazione. Dovete scegliere gli integratori giusti che soddisfano il vostro fabbisogno specifico, acquistarli da ditte affidabili, assumerli in vari momenti della giornata ed essere sempre sicuri di non terminarne le scorte.

Infine, ma non per ultimo, controllare le vostre emozioni e pensieri è un dovere se volete essere in forma.

Eccovi alcune strategie…

 

Il fitness è uno stile di vita

 

Il fitness non è una cosa che si fa per un paio di ore e poi si dimentica per il resto della giornata. L’aspetto psicologico è quello che impegna di più. Vi si presentano costantemente sfide mentali: organizzazione, preparazione, motivazione, costanza, flessibilità, perseveranza e determinazione sono solamente alcune delle caratteristiche che distingueranno chi raggiunge il suo meglio e chi non riesce a conseguire i propri obiettivi personali. Dovete avere queste qualità e caratteristiche sempre, su base quotidiana.

 

Perseverare è cruciale per il successo!

 

Spesso non è una strategia particolare che determina il nostro aspetto. Quello che ha l’impatto più forte è come applichiamo le strategie che abbiamo deciso di seguire. In altre parole, non è quello che sappiamo ma quello che praticamente facciamo. In fin dei conti dipende soltanto da voi (e solo da voi) rendere la vostra vita quello che desiderate.

 

La battaglia con voi stesse

 

La battaglia per il controllo della nostra mente non ha mai fine. Non importa cosa avete fatto lo scorso mese o nell’ultima settimana: il fallimento è imminente se continuate a fare le medesime cose che vi hanno portato oggi a questo punto.

 

Non siate severe

 

Cercate di capire che le crisi psicologiche possono essere normali. Perfino i campioni attraversano periodi brutti.

Siate consapevoli che avete il potere di superarle e prendere il controllo del vostro destino. Non è che i campioni non sono mai messi alla prova, piuttosto è quello che fanno quando sono messi alla prova che li rende campioni.

Condividi
Share