51 Days No Excuses <-> 51 giorni senza scuse: un’importante edizione italiana

Appena Rich mi ha raccontato che stava scrivendo il suo primo libro, non ho avuto dubbi che fosse un libro da avere anche in Italia per migliorare il nostro sport e il nostro stile di vita, oppure, concedetemelo, la nostra “attitude”, essendo il modo di fare di Rich qualcosa che ho sempre ammirato e al quale mi sono ispirata. Mai dire “Non posso farcela” e nemmeno permettere il fallimento. Il libro è di ispirazione, come ogni grande autobiografia, ma racchiude anche consigli pratici.

Rich Gaspari vi fornisce programmi nutrizionali, schede d’allenamento, consigli e storie per motivarvi. Parla direttamente ai vostri desideri e vi fornisce consigli per superare i timori avendo già passato e superato tante di quelle situazioni. Vi spiega non solo cosa e come, ma soprattutto PERCHÉ dovreste volere la vostra trasformazione. Il “perché” è qualcosa condiviso da tutti noi: “Fallo per te stesso”, iniziare a prendersi cura di noi stessi per prenderci cura poi di tutte le altre persone che abbiamo a cuore nella nostra vita. Questo è un libro per migliorarsi a ogni età e per ogni obiettivo, non solo per il fitness. Una delle frasi del libro mi è rimasta impressa: “Volevo essere nella migliore forma della mia vita, non stare bene per la mia età, ma per ogni età”. Ambire a dare il meglio di sé. Migliorarsi. Superarsi. Senza scuse. C’è scritto anche nel titolo.

Il messaggio di Rich risuona particolarmente in Italia: lui è un Americano di prima generazione e le sue radici sono qui, a Portocannone, in Molise. Per noi Rich rappresenta il sogno americano al massimo grado. Come non potremmo essere motivati e ispirati da lui soprattutto in un periodo tanto critico per la nostra nazione?

Rich ed io siamo amici da quasi 15 anni e mi ha sempre dato consigli utili sia nelle situazioni brutte sia per opportunità entusiasmanti. Sono felice che anche voi lettori, e ora voi lettori in lingua italiana, potrete avvantaggiarvi dell’esperienza e dell’amicizia di Rich con questo libro. Tutti conoscono il grande campione, insignito con il riconoscimento IFBB Hall of Famer, ma leggendolo avrete Rich come un amico al fianco. E io so quanto prezioso sia.

Il libro è Rich Gaspari al 100%: è intenso, genuino e lo stile di scrittura è piacevole. Rich di solito mi dice che dovrei parlare meno e ascoltare di più, perciò… ascoltatelo. Leggete il suo libro.

Condividi

Lascia un commento