FAQ

ORDINI

[accordion][pane title=”Come ordinare?” start=open]
Per effettuare un ordine occorre essere registrati. Se sei già registrato, devi farti riconoscere dal sistema inserendo il tuo username e la tua password.
[/pane]
[/accordion]

PAGAMENTI

[accordion]

[pane title=”Come posso pagare”]
Accettiamo pagamenti con:
– Bonifico Bancario: ti permette di acquistare semplicemente facendo un bonifico dal tuo conto corrente bancario verso il nostro IBAN che ti indicheremo durante la procedura d’ordine. Se scegli questa modalità di pagamento tieni presente che il tuo ordine verrà evaso soltanto dopo che il nostro customer care avrà visualizzato il bonifico (in genere 3-4 giorni dopo la sua effettuazione).
– Contrassegno: ti consente di pagare direttamente al corriere al momento della consegna del tuo ordine. Questa modalità prevede il pagamento di un contributo spese indicato nel carrello al momento dell’ordine.
– Paypal: il popolare sistema di pagamento della società leader a livello mondiale per i pagamenti online, che consente di effettuare acquisti in tutta sicurezza.
– Carta di credito: selezionando il pagamento con Paypal, puoi usare la tua carta di credito nel sito Paypal con la massima sicurezza.
– Postepay: puoi inviare una ricarica sulla Postepay i cui estremi ti saranno indicati durante la conferma dell’ordine.

[/pane]

[pane title=”Posso annullare un ordine?”]
Si, è possibile annullare un ordine effettuato sul nostro sito prima che siano iniziate le procedure di spedizione.

Per annullare un ordine si può inviare un’e-mail a rossellapruneti@fitnessmedia.it

Per chi ha pagato con PayPal: in caso di annullamento dell’ordine viene eseguito un accredito sul conto PayPal pari all’importo totale dell’ordine.
[/pane]

[pane title=”Non posso aggiungere prodotti al mio carrello, cosa devo fare?”]
Si tratta probabilmente di un problema di cookies, i file temporanei che costituiscono la memoria del programma che utilizzi per la navigazione Internet. Se il tuo browser non accetta i cookies, non sarà possibile portare a termine le procedure d’acquisto. Il sistema dei cookies serve infatti per seguire il cliente durante gli acquisti. Quando aggiungi un titolo al carrello virtuale, un cookie viene memorizzato sul tuo PC al fine di identificare ciò che hai scelto di ordinare. Per completare le procedure d’acquisto è dunque necessario che il nostro sistema, tramite i cookies, possa controllare il tuo carrello virtuale. Ti suggeriamo quindi di verificare le impostazioni di sicurezza sul tuo browser.
[/pane]

[pane title=”Posso fare consegnare ad un indirizzo diverso dal mio?”]
Si, è possibile. Durante la procedura d’acquisto ti verrà richiesto di inserire l’indirizzo per la consegna. Qui potrai inserire l’indirizzo che preferisci per la consegna, anche se al momento della registrazione ne hai indicato un altro.
[/pane]

[pane title=”Quanto tempo occorre perché l’ordine venga consegnato”]
I tempi di evasione del tuo ordine dipendono dal tipo di spedizione prescelto.
Se hai scelto piego di libri, l’ordine impiega minimo 2 giorni e massimo 7-8 giorni.
Se hai scelto raccomandata, l’ordine impiega 4-5 giorni.
Se hai scelto J+1, la consegna è il giorno successivo alla partenza dell’ordine.
[/pane]

[/accordion]

RESI

[accordion]

[pane title=”Posso rendere i libri acquistati?”]
Il cliente privato (non le aziende e i professionisti con partita IVA) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i volumi ordinati e/o l’eventuale materiale audiovisivo e software informatico allegati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di materiale audiovisivo o software informatico, ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A. R. indirizzata a:

Fitness Media s. r. l. unipersonale
Corso Inglesi 524
18038 Sanremo IM

entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Tutti i resi dovranno essere autorizzati da noi con un numero di autorizzazione al rientro. La restituzione me dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento delle comunicazione contenente il numero di autorizzazione alla resa. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del cliente, e non saranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Volumi e verificata la loro integrità, se i volumi non risultano danneggiati e, nel caso di materiale audiovisivo o software informatico, se gli stessi non sono stati aperti, provvederemo, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall’art. 5 comma 7 del Decreto che disciplina il Diritto di recesso, ad accreditare al cliente il costo dei volumi restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal cliente, che resteranno definitivamente a carico del cliente.

Nota bene: Il diritto di recesso non può essere esercitato dal cliente nel caso in cui i volumi acquistati consistano in materiale audiovisivo o software informatico sigillato, che siano stati aperti dal cliente stesso ovvero qualora i volumi risultino danneggiati. Eventuali allegati al volume (quali audiocassette, CD-ROM, ecc.) dovranno essere restituiti congiuntamente e ancora sigillati.
[/pane]

[pane title=”Posso recedere dall’acquisto di ebook e applicazioni?”]
La Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
[/pane]

[/accordion]

SPEDIZIONI

[accordion]

[pane title=”Il mio ordine è stato spedito?”]
Se hai scelto raccomandata tracciabile, contrassegno o J+1 possiamo fornirti il codice per tracciare la posizione del tuo pacchetto. Puoi inviare un’e-mail a rossellapruneti@fitnessmedia.it
Attenzione: gli aggiornamenti saranno visibili sul sito del corriere o Poste.it soltanto a partire dal giorno successivo alla data della spedizione.
[/pane]

[/accordion]

PRODOTTI DIGITALI

[accordion]

[pane title=”Come posso effettuare il download degli ebook e delle applicazioni?”]
Riceverai il link per il download a pagamento avvenuto, dentro un’email. Solitamente ogni prodotto digitale può essere scaricato per massimo due volte entro massimo sette giorni. Dopo questo tempo, non siamo più tenuti a conservare la tua copia. Per ogni problema però siamo disposti ad assisterti: Puoi inviare un’e-mail a rossellapruneti@fitnessmedia.it
I download con cellulare possono creare problemi, è preferibile usare un computer.
Se il libro elettronico si apre nel browser, seleziona il comando “salva come…” e salvalo sul tuo disco fisso.
Per aprirlo devi avere Adobe PDF che è gratuito ed è scaricabile qui:
http://get.adobe.com/it/reader/
Per cellulari (iOS e Android): http://www.adobe.com/it/products/reader-mobile.html
[/pane]

[/accordion]