Focus. Occhio della tigre.

Focus. Occhio della tigre.

Focus. L’occhio della tigre. Il segreto per vincere nella performance atletica e non solo.

Il focus è il segreto per vincere nella performance atletica e non solo. Devi visualizzare con massima precisione nella tua testa per avere poi il risultato concreto tra le mani.

La mente affetta la realtà isolando l’obiettivo. Quindi, basta un balzo e ce l’hai fatta.
Focus, l’occhio della tigre, è il segreto per vincere. Quando l’attacco della tigre è imminente, questo stupendo animale porta avanti le orecchie in modo da mostrare meglio le macchie bianche poste dietro e avere una specie di “mirino” sulla preda. Preda davanti ed eventuali predatori dietro sono atterriti e confusi: dove guarda la tigre? In entrambe le direzioni?! Come fare a liberarsio ad attaccare un soggetto così concentrato? Nella testa della tigre sono state tagliate fuori tutte le distrazioni e c’è solo il trofeo della preda cacciata. Pochi secondi e lo avrà anche tra le zanne.
Il segreto per vincere: focus, l’occhio della tigre.

 

Due tecniche semplici ma efficaci per aumentare il tuo focus.

  1. Scrivi il tuo obiettivo su un bigliettino (va bene anche il retro di un biglietto da visita) e portalo sempre con te, guardandolo più volte durante la giornata e senz’altro la mattina appena sveglio e la sera prima di dormire.
  2. Scegli un piccolo oggetto di riferimento oppure disegna un puntino su una parete, siedi davanti e concentrati su quell’oggetto o puntino per cinque minuti ogni giorno. La mente vagherà… normale! Ritorna concentrato. Rafforza il tuo “muscolo” della concentrazione e ti sarà utile per agire o allenarti o studiare indisturbato nelle occasioni più pressanti.

 

[video_player type=”youtube” width=”560″ height=”315″ align=”center” margin_top=”0″ margin_bottom=”20″]aHR0cHM6Ly93d3cueW91dHViZS5jb20vd2F0Y2g/dj1RRWpnUGg0U0VtVQ==[/video_player]

Condividi
Share