Scegliere la palestra giusta

Scegliere la palestra giusta

Se la palestra è giusta per voi, allora è garantito il successo nel raggiungere gli obiettivi che vi prefiggete.

Il segreto è avere o trovare più cose che vi piacciono che quelle che non vi piacciono nella palestra che scegliete. Trovare le cose che piacciono talvolta avviene in modo naturale, le altre si scoprono con il tempo e con la pazienza.

 

Avere altre compagne di palestra motivate servirà spesso a motivare ed ispirare anche voi ad andare là e a non saltare le sessioni d’allenamento. Circondarsi di persone che hanno avuto successo vi ispirerà ad avere successo.

 

Quando decidete se una palestra va bene, è importante che la proviate per una settimana o due prima di iscrivervi definitivamente, andandovi ad allenare ad orari diversi.

 

Ecco alcune domande da tenere presenti per valutare il tipo di attrezzatura:

 

  • Ci sono abbastanza macchine per allenare i muscoli da più angolazioni?
  • L’attrezzatura è robusta e ben mantenuta?
  • Gli attrezzi più importanti sono presenti in numero sufficiente da non dovere aspettare troppo tempo per usarli?
  • Gli orari delle lezioni d’aerobica vanno bene in base ai vostri impegni?

 

La posizione dovrebbe avere un peso notevole nella scelta della palestra; è importante che sia in una posizione facilmente raggiungibile e con orari che vanno in accordo con i vostri impegni. L’ideale sarebbe una palestra a metà strada tra il vostro posto di lavoro e casa vostra. Renderebbe più facile allenarsi prima o dopo il lavoro.

 

Un altro importante aspetto da considerare, scegliendo la palestra giusta, è la pulizia. Stabilite se nella palestra sono rispettate le norme igieniche.

 

La bravura dello staff di istruttori è un’altra importante ed ovvia considerazione da fare. Purtroppo, per quanto importante, uno staff valido è una delle cose più difficili da trovare!

 

Ricordate che la scelta della palestra è un investimento importante e la scelta che fate può rivelarsi una relazione di lunga durata che vi motiverà negli anni a migliorare oppure un insuccesso con conseguente fallimento del vostro programma di fitness.

Condividi
Share