Senza limiti. Togli il tappo al tuo potenziale.

Senza limiti. Togli il tappo al tuo potenziale.

È stato detto che l’ambiente è più importante dell’ereditarietà. In effetti, a cosa serve essere speciali se il tuo potenziale è tappato, chiuso dentro un barattolo?

E come c’è finito chiuso dentro un barattolo?

Alcuni ricercatori hanno fatto un esperimento chiudendo dei moscerini in un barattolo. I moscerini hanno tentato più volte di uscire battendo contro il coperchio. Poi si sono resi conto di non avere via di scampo, di essere limitati all’interno “fatto circoscritto”.
Quando poi è stato aperto il tappo, con sorpresa dei ricercatori, i moscerini rimanevano all’interno. Non tentavano più di uscire.

Alzi la mano invece chi è dimagrito e si è sentito come togliersi uno zainetto pesante dalla schiena, un marsupio dalla pancia, un involucro di fango da fianchi e cosce. In ogni cambiamento ti senti aprire? È facile sentirsi aprire, fiorire in un cambiamento perché prima lo hai fatto nella tua testa.

È con la mente che hai rotto le barriere, hai stappato la prigione in cui eri.

Hai mai riflettuto cosa significa mettersi in forma?

Non si tratta di avere l’istruttore, il personal trainer, il dietologo, neanche tanto di avere la palestra lussuosa o l’ultimo cardiofitness inventato. Ma si tratta di avere la giusta mentalità, le emozioni e i pensieri che ti aprono una porta, che ti tolgono il tappo, che liberano il tuo potenziale. Anzitutto datti valore perché altrimenti avrai ogni scusa per non uscire dal barattolo.

Culla nella tua mente un’immagine di te già vincente e agisci in base a quella immagine. Ed esci dal barattolo col tuo piano d’azione, che sia la dieta o l’allenamento o qualsiasi altra strategia per ogni obiettivo che tu voglia raggiungere. Il rischio di rimanere confinato in un barattolo anche quando non c’è più il tappo, è molto, molto forte.

Nel mio libro “Abbonamento motiv-azione” capirai com’è che sei stato condizionato, come mai hai i risultati che hai e non quelli che vuoi. Cosa aspetti?
Contattami per la tua copia di ABBONAMENTO MOTIV-AZIONE.

Condividi
Share