BOB PROCTOR Coaching

Programma Thinking Into Results (TIR) di Bob Proctor

 

Una cosa dovrebbe risultare chiara di Bob Proctor: non è il solito guru motivazionale. La verità è che Bob Proctor non si vede come un guru motivazionale. Egli insegna metodi per vivere, come Stella Adler insegnava un metodo per recitare. Non fornisce cerotti per problemi e difficoltà quotidiane. E non si interessa dei sintomi. Va diretto alla causa che ci blocca e ci permette così di muoverci verso una vita migliore.
Ho avuto la fortuna di imparare direttamente da lui. Contattami: Rossella Pruneti.

Come fare il cambio di paradigma?

Tutti lo cercano nei libri, su YouTube e in corsi più o meno adatti. La verità è che il cambio di paradigma ha precise dinamiche che da solo ti è impossibile padroneggiare oppure addirittura doloroso. Con questo programma impari COME SI FA applicandolo subito al desiderio più bello che hai e poi diventa un processo ripetibili acquisito che tonerai ad utilizzar ogni volta ti servirà.

  • DURATA: 6 mesi. INIZIA quando vuoi
    Videocorso in Italiano/Inglese
  • Accesso al corso per sempre

A chi è utile TIR?

CHI HA UN OBIETTIVO IMPORTANTE E VUOLE RAGGIUNGERLO CON IL MIGLIORE SUPPORTO

Da dove sei puoi senz’altro vedere dove vuoi essere utilizzando immaginazione e fantasia. Rimane il fatto che non puoi vedere subito cosa vada fatto perché ancora non sei “quella persona”. Devi crescere per realizzare il tuo progetto e TIR è il lievito per attivare e potenziare lo sviluppo di ogni progetto aziendale e personale.

CHI NON SA COSA VUOLE ED È BENE LO SAPPIA PRIMA CHE SCADA IL TEMPO

Nessuno viene al mondo senza motivo e tanto meno nessuno può starci senza qualche aspirazione o desiderio. Il problema è concedersi di desiderare e ascoltare cosa veramente desideriamo. Sembra che la vera persona che sei sia stata imbottigliata e ti hanno nascosto il cavatappi. Il problema è che sei qui per venire fuori, non per rimanere rinchiuso dentro. Con TIR ti forniamo le istruzioni… per la vita.

CHI VUOLE PADRONEGGIARE OGNI SCENARIO FUTURO

… imparando il cambio di paradigma per ampliare la comprensione, accrescere la ricchezza e mantenere la pace mentale rimanendo (il vero) sé stesso. La Filosofia mette a disposizione tutti gli strumenti per le domande fondamentali sulla vita e avere una filosofia mette a disposizione più vita al protagonista principale ossia a te stesso!

A chi NON è assolutamente insegnato TIR?

A CHI NON È DISPOSTO A IMPARARE

L’apprendimento non ha fine perché la ricerca non ha fine. Se ti senti arrivato, rimani col tuo solito schema mentale e non è certo un problema per noi.

A CHI NON È DISPOSTO A CAMBIARE

Non serve a niente essere pronti a imparare ma non a cambiare. Il risultato è comunque zero. La conoscenza è potenza solo se applicata.

A CHI VUOLE UTILIZZARLO IN MODO ILLEGALE

Le parole feriscono. I pensieri uccidono. Queste armi sono pericolose verso gli altri e anche verso te stesso. Non sarai mai seguito da noi per applicare in modo sbagliato le leggi universali.

MAGICO E REALE

COSA IMPARERAI:

TIR è un investimento incredibile. Se devi fare presto e veloce nella tua crescita personale, con TIR è veramente possibile. Progressione continua o salto quantico, porterai all’ennesima potenza ogni tua capacità. TIR è basato su 60 anni di ricerche sulla scienza del successo personale.

Sapere cosa esattamente vuoi.

La domanda più difficile per un adulto è quella più facile per un bambino.: “Cosa farai da grande?”. Gli adulti passano la vita a fare qualcosa che non desideravano veramente ma è sembrato loro la scelta più praticabile. I bambini rispondono indicando ciò che proprio desiderano e non pensano a vincoli e limiti.

Hanno ragione loro… ed è la ragione del cuore. Imparerai a guadagnare facendo ciò che lascia cantare il tuo cuore.

Essere più felice, calmo e sano.

La ricchezza è prosperità su tanti aspetti. Il denaro è solo uno. La tranquillità o pace mentale, la capacità di affrontare correttamente qualsiasi persona o evento della vita, la salute di mente e corpo sono ricchezze inestimabili. Anche queste, come il famoso 10k al mese, sono alla tua portata.

Vuoi essere ricco in questo senso? Perché questo è l’unico modo per dare un senso alle ricchezze materiali.

Avere tempo, denaro e tranquillità per fare ciò che ami.

Scoprendo il vero te stesso è assai probabile che porterai il tuo guadagno mensile a quanto adesso è il reddito di un anno intero. Quanto è fantastico accettare chi sei e usare i tuoi talenti per guadagnare più dello stretto necessario alla sussistenza!

Potrai esprimere e godere più di te stesso e della vita tutta.

Potenziare mente e cuore.

La tua mente è perfetta, sei tu che la utilizzi poco e male. Il tuo cuore è molto più intelligente di quanto ti aspetti. Finora lo hai solo soffocato.

Puoi intensificare l’immaginazione per cambiare il tuo futuro, cavalcare correttamente le onde emotive e ampliarne le capacità collegandola in serie con altre menti per mezzo delle Guide Invisibili e del Mastermind.

Come si svolge TIR?

Lezioni su ZOOM con ROSSELLA PRUNETI

Ogni settimana per 6 settimane dai 60 ai 90 minuti di assistenza, facilitazione e risposte alle tue domande.

L’eccezionalità sta nella disponibilità di una coach veramente unica a esserti utile. I consulenti in Italia formatisi con Bob Proctor si contano sulle dita di due mani e non tutti si sono poi messi a disposizione professionalmente. Rossella Pruneti è unica sotto moltissimi aspetti per facilitarti la comprensione del TIR: ha studiato il cambio di paradigma in ambito accademico, lo aveva già realizzato per sé in ambito sportivo ed è la traduttrice italiana delle opere ultime di Bob Proctor.

Continuo contatto e sostegno

Mentre studi a casa, tra una lezione e la successiva, puoi sempre scrivere alla tua coach Rossella Pruneti per domande, dubbi e soprattutto condividere i tuoi risultati!

12 video con il vero e proprio Bob Proctor che ti spiega

Accompagnati da una selezione di letture adatte per la tua crescita e da un libro degli esercizi per stimolare l’autoconoscenza.

PROGRAMMA DEL CORSO

LEZIONE 1 Un obiettivo degno

Cosa vuoi veramente?

La prima cosa in cui sarai aiutato è a rendere chiaro il tuo desiderio. Potresti averlo già ma non chiaro, oppure essere troppo limitato o infine essere troppo “timido” per porti obiettivi importanti.

CRESCITA con OBIETTIVI di Tipo C

I sogni devono essere grandi per crescerci dentro. Devi mirare alla stella più brillante e più lontana perché non ottieni niente di più di ciò a cui miri.

GOAL CARD e BIGliETTINi!

Una strategia utilizzata da molti uomini di successo eppure fraintesa. C’è un elemento impercettibile e magico che fa funzionare la goal card e ti sarà spiegato chiaramente da Rossella.

LEZIONE 2 Il divario tra sapere e fare

Quante volte ti sei detto di fare qualcosa ma poi non lo hai fatto?

Quando la forza di volontà cozza con la realtà sei portato a prendere atto che esiste una programmazione molto forte che ti fa agire. Apri gli occhi sul codice della matrice: i paradigmi.

MATRICE vs CONSAPEVOLEZZA / PARADIGMI

Devi capire da subito che programmare in automatico certe azioni non è necessariamente un male. Intanto dipende da chi ti programma e poi per cosa sei programmato. Qui imparerai a capitanare te stesso in funzione dei tuoi sogni.

CI VUOLE IL CAMBIO DI PARADIGMA

Il meccanismo è potentissimo e una volta appreso potrai gestirlo in maniera sicura e ripetibile per ogni tuo progetto e obiettivo. Resta il fatto che prima del cambio di paradigma (Paradigm Shift) devi fare l’azione di spostamento del tuo focus (Shift).

LEZIONE 3 La tua mente infinita

Come possiamo “ricablare” la mente per ottenere i risultati che vogliamo?

Riprogrammare la propria mente fa paura a molti… e non si accorgono che si sono già lasciati riprogrammare da altri. Qui sarai tu il programmatore e saprai pure come evitare i virus!

PARADIGMA

I nostri schemi mentali funzionano come pietre di paragone per tutto e, riguardo a ciò che vediamo nel mondo, sono i filtri con cui scegliamo ciò che esiste e che è possibile (per noi). Per questo Proctor scelse il termine greco “paradigma”.

GUARDA I RISULTATI PER CAPIRE

Essendo immagazzinati a livello subconscio, i paradigmi non possiamo vederli direttamente (sono “sotto il nostro livello consapevole”) eppure agiscono e dettano tutto lo stile della nostra vita. Puoi inferire i paradigmi che ti guidano in automatico semplicemente guardando ai risultati che hai. Non guardiamo al passato, all’inconscio o alle nevrosi. Farai qualcosa molto più profittevole e piacevole.

LEZIONE 4 Il genio segreto

Come tirare fuori il tuo potenziale (e non averne paura)?

Sei vuoto e avresti bisogno di memorizzare tante conoscenze oppure possiedi già tutto dentro di te? La lampada di Aladino esiste e ognuno di noi ce l’ha anche senza saperlo oppure sono tutte fandonie?

MENTE CONSCIA E SUBCONSCIA

Com’è la mente ed è la stessa cosa o no del cervello? Quante parti ha? Ti sarà spiegato ciò che ti è utile per avere risultati, cioè le due fasi della mente: conscia e subconscia. Conoscere queste due parti di te stesso sarà la chiave per avviare un nuovo meraviglioso viaggio alla scoperta del vero te stesso.

L’OMINO STILIZZATO È IL GENIO

Il genio della lampada esiste e ce lo hai già al tuo fianco. Per spiegarti dove trovarlo e come attivarlo mi basta un banale scarabocchio. In quel modo lo arriva a comprendere chiunque e poi l’uso darà risultati portentosi (… è appunto un genio!).

LEZIONE 5 Pensare in funzione dei risultati

Come PENSARE a ciò che vuoi e ottenere risultati facilmente?

La maggioranza dice “ci penso” per prendere tempo… e non continuare a pensare. Altri ritengono che pensare sia complicare le cose. Infine, c’è chi lo considera addirittura sinonimo di preoccupazioni e doveri. Pensare è invece il super potere dell’essere umano.

VIVERE DA DENTRO A FUORI

Quando Bob Proctor scrisse Sei nato ricco, intendeva proprio suggerire che sei già attrezzato di tutto quanto ti serve… per poi interagire fuori con l’Universo. Non sei un secchio vuoto pronto a ricevere immondizia o ricchezze secondo ciò che gli altri decidono di darti. Tutto ciò che hai e sei parte da dentro di te e poi va fuori a realizzare i tuoi risultati. Non viceversa.

RISPONDERE E NON REAGIRE

Se rispondi, utilizzi tutto te stesso: mente e cuore. Se reagisci, procedi come una molla meccanica, vai con l’autopilota che quasi mai ha le istruzioni di come veramente sei e vuoi essere.

LEZIONE 6 L’ambiente è il nostro specchio

Cosa ti intrappola?

“Mi sento bloccato” è la frase tipica in ogni nostra laser coaching di conoscenza col cliente. Non esiste un’entità malefica (sfiga o persona cattiva) che ti blocca. L’unico che può non usare o usare male i propri pensieri e creare nel proprio mondo una vera e propria gabbia sei solo tu.

SELF-IMAGE ossia 1 delle immagini di te

Abbiamo almeno 5 immagini di noi stessi e solo una è veramente importante. Il fatto è che, se non gestisci le altre, il vetro è sporco e non viene assolutamente fuori chi sei. (E sei molto più bello di quello che vedi allo specchio).

IMPERSONA IL NUOVO TE STESSO

Niente di più velenoso che recitare chi non sei. In questo programma sei guidato a diventare l’attore protagonista di quel film che è la tua vita. Preparati a vincere l’Oscar.

LEZIONE 7 Scavalcare la barriera del terrore

Come procedere oltre la paura e non fermarti a due passi dai risultati che desideri?

Bob Proctor chiama “barriera del terrore” quella paura che senti quando provi ad esprimere il tuo vero te stesso, in modi che di solito non pensi siano possibili per te. Ora il fatto che tu abbia l’istinto di farlo, conferma che invece è possibile eccome.

La barriera è un trampolino

Dopo che lo hai imparato qui, sentire quella certa paura della “barriera del terrore” sarà soltanto un segno che stai procedendo verso la realizzazione di qualcosa di grande e che stai crescendo come persona. Sarà ebbrezza di riuscire e non paura di cadere.

Acquista la comprensione

Come si supera ogni paura? Comprendendo. Dal capire che il mostro dietro la tenda della camera sono solo un pigiamo appeso alla maniglia della finestra fino al conoscere un po’ di leggi fisiche per rassicurarti che volare è sicuro e l’aereo non deve farti paura, se mantieni una mente golosa di informazioni e pronta a capire, sarai solo mosso avanti dalla meraviglia e mai atterrito dall’ignoto.

LEZIONE 8 Il potere della prassi

Perché dici di credere in qualcosa e poi ti smentisci col tuo comportamento?

Fede, fiducia, credenza

… e PRASSI

Un’altra parola forse difficile e di sicuro di grande suggestione filosofica che Bob Proctor adopera per insegnarti come essere allineato con te stesso per ottenere ogni genere di risultato: pensi credi e fai con fedeltà a ciò che veramente sei.

LEZIONE 9 La parola magica

Riesci a vedere il bicchiere mezzo pieno per ottenere i risultati che vuoi?

ATTEGGIAMENTO MENTALE

Di solito in Italiano lo chiamiamo “carattere” piuttosto che “atteggiamento mentale” ed è quello che ci apprezzano o disprezzano gli altri. A parte renderti gradevole, avere un bel carattere ti permetterà di migliorare ogni aspetto della tua vita e raggiungere la vera, totale prosperità.

Filtrare i pensieri

Ciò che investe il tuo essere è l’energia, poi se tu che la puoi filtrare rendendola negativa o positiva. Impara a selezionare le immagini da mandare nel subconscio e sarai padrone del tuo mondo.

LEZIONE 10 LA PERSONA PIU’ IMPORTANTE

Sai essere leader di te stesso?

Se impari il più possibile su te stesso, sarai un leader efficace. Per essere un leader è necessario almeno conoscere te stesso e avere una visione. Quando sai cosa vuoi e trasmetti quell’immagine (la tua visione) agli altri (o a te stesso), li (ti) guidi.

LEADER & FOLLOWER

 Essere un follower non è una colpa. Devi solo sapere quando essere un leader e quando essere un follower. Se sei un buon follower, impari molto fino a quando non sarai un grande leader tu stesso.

Impara a conoscere te stesso

Quando avrai la comprensione di te stesso, sebbene non sarà mai definitiva, potrai trovare tutto quello che ti serve. Il vero segreto è questo e lo possiedi già tu. Sul tempio greco era scritto l’ammonimento “Conosci te stesso” per denunciare i limiti entro cui stai. L’immortale Emerson, con la sua citazione “Ne te quaesiveris extra” ci ha spiegato che in realtà quei limiti non esistono.

LEZIONE 11 Dare a tutti una bella sensazione di arricchimento

Come essere il migliore nel tuo settore?

Devi capire come ottenere il meglio da te stesso. Devi conoscere te stesso. Devi creare, non competere. Il processo per conoscere te stesso potrebbe essere come la fioritura di una rosa: puoi fissare il fiore e non vedere i petali muoversi, ma la rosa fiorisce!

Sensazione di arricchimento

Questo fu insegnato a Bob da Lloyd Conant e Lloyd lo lesse nel piccolo libro verde La scienza del diventare ricchi di Walles D. Wattles: si tratta di uno scambio magico di energia che può partire anche solo da un sorriso ma sviluppa una potenza incredibile

Fare le cose in un certo modo

Questo significa per Bob Proctor “secondo le leggi universali”. E ricorda che c’è sempre un modo migliore. Vale qui la Legge delle Leggi: la legge di causa ed effetto. Hai una vita più ricca se riesci a incorporare questa legge universale nel quotidiano: dai e riceverai. Perché “chi dà riceve”.

LEZIONE 12 ACCRESCERE LA MENTE

Come portare alle stelle tutto ciò che hai imparato?

Questa lezione insegna il segreto per aumentare il potere della tua mente attraverso un salto quantico e ottenere risultati esponenziali. In quale modo? Collegando la mente con altre, che poi diventa ancora un cambio di paradigma.

MASTERMIND

La mente maestra è quella che si crea tra persone in sintonia interessate a raggiungere uno stesso obiettivo. Devi avere un mastermind se non più d’uno e ogni relazione importante della tua vita già deve diventare un “piccolo” mastermind.

Se cambi come vedi le cose…

Usare la prospettiva degli altri è potente se sai chi sei e chi sono loro. Adottando le loro prospettive puoi facilmente ribaltare un problema in una soluzione.

CHI HA CREATO IL CORSO?

Sandra Gallagher

Sandy Gallagher, stimato avvocato di successo in Diritto Bancario, manovrava
regolarmente miliardi di dollari con incorporazioni e acquisizioni, IPO e altre transazioni di enorme entità. Aiutava consigli e alti dirigenti nelle aziende Fortune Poi l’incontro con Bob cambiò non solo il suo lavoro, ma (come è accaduto a innumerevoli altri) Sandy stessa. Oggi co-fondatrice, CEO e presidente del Proctor Gallagher Institute, tiene seminari in tutto il mondo con Bob e un team di professionisti.
Offre coaching, formazione e consulenza su concetti e strategie che sono tra le più profonde, potenti ed efficaci che l’umanità abbia mai conosciuto.

Bob Proctor

Bob Proctor, oratore, scrittore, consulente, coach e mentore, era già leggendario nel mondo dello sviluppo personale molto prima che apparisse nel
grande successo cinematografico The Secret. Per quasi sessant’anni Proctor
è stato uno dei massimi esponenti di crescita personale e prosperità, con seminari in tutto il mondo che hanno aiutato migliaia di persone a ottenere successo e abbondanza.
Ha trasformato innumerevoli esistenze con il suo messaggio di prosperità
diffuso per mezzo del Proctor Gallagher Institute, di cui è co-fondatore e continuerà a trasformarle con questo programma.

Al termine è rilasciato un certificato firmato da Bob Proctor…

Sai cosa attirò Rossella Pruneti verso Bob Proctor? La candida critica che Bob faceva a coloro che vantavano titoli accademici da non riuscire a stamparli tutti sul biglietto da visita ma poi nella vita non avevano realizzato niente e avevano lo stipendio minimo (o erano disoccupati addirittura).

Così come Rossella ha sempre voluto unire e onorare mente e corpo, è andata oltre l’insegnamento della mera prosperità e della opulenza. Niente della ricchezza in ogni senso le è estraneo e per questo ti aiuterà ad arrivare alla ricchezza attraverso la prima e più importante delle ricchezze: la conoscenza (consapevolezza delle Leggi Universali e non sapere libresco).

“A costo di quanto possiedi, acquista la conoscenza”, ci spronava Re Salomone.

FAQ

Il corso rimane mio per sempre?

Il materiale sul sito del Proctor Gallagher Institute rimane tuo per sempre. I video devono essere guardati sul sito, ma non perderai l’accesso dopo i sei mesi di coaching. Potrai continuare a guardarli.

Anche tutto il materiale che Rossella Pruneti aggiungerà per la sua parte di facilitazione e coaching rimane tuo.

In entrambi i casi è necessario che tu rispetti il copyright e non divulghi, riproduci in alcun modo e forma, distribuisci quanto ti è dato.

Lo voglio. Posso pagare a rate?

Considerare costoso un investimento che fai per la tua crescita (e felicità) è uno dei classici paradigmi “all’italiana”. Sebbene sia già un gran passo quello di decidere di farlo e impegnarti a risparmiare per acquistarlo (o vendere qualcosa che è diventato inutile per te) non vogliamo forzarti e possiamo capire che ci voglia senz’altro del tempo prima che tu sovrascriva questo tipo di credenze. Per questo trovi l’opzione delle rate strutturata in un acconto del 30% da versare all’inizio e un piano personalizzato per distribuire il resto.

Sapere decidere è importante e quindi il prezzo del pagamento in soluzione unica prevede uno sconto pari a euro 350,00.

Rossella Pruneti è una psicoterapeuta?

Rossella Pruneti è tante cose insieme senza che questo costituisca un problema, anzi: tutto ciò la collega. Le sue esperienze di studio, lavoro e vita sono unite da un filo invisibile (agli occhi degli altri, non al suo cuore) come stupende perle di una collana preziosa. Cosa ha imparato, visto e sentito è prezioso per lei e anche per te.

Possiede una Laurea in Filosofia della Scienza e una seconda in Scienze Motorie oltre ad essere stata bodybuilder agonista. Tutto ciò conferma quanto sia esperta della mente, del corpo e del legame mente-corpo. Appassionata di Ipnosi regressiva, per quanto abbia la sua posizione precisa nei riguardi della Metafisica, non è affatto estranea alla dimensione spirituale.

Puoi trovare tutte le informazioni su di lei online oppure a questa pagina del sito.

Qual è la differenza con una terapia?

Il cambio di paradigma non è una psicoterapia e, appunto perché ha la sua origine nella migliore Scienza della Mente, riguarda più la Filosofia che la Psicologia. Le terapie sono quasi sempre riguardo il passato e cercano di guarire le ferite andando a scavare per lo “sporco” e cercare l’attribuzione di responsabilità. Il coaching è invece riguardo al futuro e guarda sempre, in ogni direzione temporale, con comprensione. La responsabilità è soltanto tua; eppure, non sei da solo: la tua coach Rossella Pruneti ti aiuta a creare un futuro che è diverso da quello che sarebbe arrivato a cose normali se non scegliessi mai di crescere dentro (e fuori).

Quanto tempo impiegherò per questo coaching?

Solo per le lezioni di Bob Proctor, aspettati circa 7 ore video. Ogni settimana uno dei dodici video sarà da vedere una o due volte al giorno, se possibile. Non è molto tempo, comunque ci piace seguire lo stile d’apprendimento individuale e per alcuni clienti Rossella aiuterà a concentrare le informazioni dicendo solo ciò che davvero serve, senza fuffa. In quel modo potrai ripetere due o più volte al giorno i concetti fondamentali.

Alla fine di ognuna delle 12 lezioni ci sono degli esercizi da fare, rigorosamente per scritto (esiste un preciso motivo psicologico per questo) e no, non devi cercare di guardare la soluzione… perché la soluzione non c’è (perlomeno non è quella banale e standardizzata).

Ogni settimana hai 60-90 minuti di Zoom call con Rossella Pruneti. Queste call possono essere individuali o di gruppo. Entrambe le formule ti permettono di imparare tantissimo!

La vera domanda che dovresti invece è quanto impiegherò a crescere? Questo letteralmente lo deciderai tu in base a quanto seriamente ti impegnerai e quanto prenderai sul serio la tua conoscenza (autoscoperta). C’è chi impara subito perché ha la mente umile e aperta e chi invece resiste al cambiamento tanto per imparare molto più tardi o non imparare mai.

Il processo non avviene tutto d’un botto. Bob Proctor amava usare l’immagine della rosa che si dischiude dal bocciolo: tu la guardi e pare non muoversi, ma poi è fiorita!

Tu sei disposto a imparare e a cambiare? Perché se sei disposto a una delle due cose ma non all’altra, la sinergia è nulla in quanto qualsiasi quantità moltiplicata per zero dà come risultato zero.

E se poi non mi trovo bene?

Potremmo dirti che TIR non è per tutti: è solo per persone serie, motivate e che hanno superato le resistenze interne che gli impediscono di intraprendere un percorso di miglioramento. Sarebbe una bestemmia! Questo materiale è prezioso per tutti, qualsiasi sia il credo (non abbraccia una sola religione e le rispetta tutte), il sesso, l’età. Non importa quanto tardi capisci te stesso, è un bene prezioso sempre e comunque. Alla fine, quello è il traguardo per tutti.