Menu Chiudi

Il segreto per vivere come vuoi!

Di Bob Proctor – Copyright Proctor Gallagher Institute

Diversi anni fa sono apparso in un film fenomenale: The Secret.

Ero entusiasta di interpretare un ruolo in quel film perché ha dimostrato qualcosa che insegno da decenni:

Chiunque può creare la vita che desidera, indipendentemente dalle circostanze attuali o passate o da ciò che gli altri vogliono o si aspettano da loro.

Non lo dico solo perché ho letto centinaia di libri sull’argomento. Lo dico perché lo vivo tutti i giorni. La mia vita è una dimostrazione di ciò che è possibile quando smetti di lasciarti controllare o limitare dalle circostanze.

Quando ho smesso di concentrarmi sulla mia mancanza di istruzione ed esperienza lavorativa e sui miei problemi economici, la mia vita è cambiata completamente. Altri milioni di altre persone lo hanno fatto. E se possiamo farlo noi, puoi farlo anche tu.

Tuttavia, dovresti sapere che proprio prima che la mia vita iniziasse a cambiare, il mio mentore mi chiese di mettere da parte l’incredulità. Quindi, prima di continuare, io chiedo a te, oggi, di fare lo stesso.

Non è un capriccio

Non c’è niente di speciale in me.

L’Universo vuole che ognuno di noi abbia una vita abbondante e ci sostiene sempre nella realizzazione. Dobbiamo comunque fare la nostra parte.

Per creare la vita che desideriamo, dobbiamo pensare dall’interno verso l’esterno.

Tutta la creazione inizia dall’interno, comprese le cose che si manifestano e le esperienze che facciamo nella vita. Creiamo le circostanze della nostra vita nella nostra mente, usando l’immaginazione, prima che diventino la nostra realtà.

Tuttavia, la maggior parte delle persone o non lo capisce o semplicemente non lo usa a proprio vantaggio. Invece di plasmare il proprio futuro pensando a ciò che vogliono, si concentrano sulle circostanze attuali e ottengono di più di ciò che già sono o hanno.

Anche se questo è un errore comune, ecco come puoi correggerlo rapidamente.

Crea una nuova realtà

Se sei seriamente intenzionato a creare la vita che desideri, smetti di concentrarti o di combattere la realtà esistente. Dai una bella ripulita.

Ecco come puoi farlo:

1. Siediti (o fai una passeggiata) e lascia libera l’immaginazione su come vuoi veramente vivere in ogni aspetto della vita.

2. Fai un elenco di tutte le cose che ti permetteranno di goderti appieno la vita. Pensa a ciò che desideri fare o avere: alle relazioni, alla quantità di denaro, alla salute, alla carriera o agli affari, alla casa, all’auto, alle attività filantropiche, ecc.

3. Scrivi una descrizione della tua vita esattamente come vuoi che sia.

4. Leggi la descrizione o pensa a ciò che desideri ogni mattina, ogni sera e tutte le volte che puoi durante il giorno. Sentiti come se avessi già visto avverare i tuoi desideri.

5. Invece di combattere la realtà esistente e continuare come stai facendo, inizierai a muoverti verso la vita che desideri e ad attrarla verso di te.

Perché funziona

Mi rendo conto che quello che ho appena accennato può sembrare troppo semplice per funzionare. Ma non lasciarti ingannare dalla sua semplicità; è anche potente ed efficace.

I nostri pensieri hanno una grossa forza creativa. Concentrare il pensiero è come prendere un fiume che serpeggia e gira tortuoso per tutta la campagna e immetterlo in un canale diritto e in discesa.

Le onde del pensiero sono onde cosmiche che penetrano il tempo e lo spazio. Prendono l’energia senza forma e gli danno una forma: l’immagine di ciò a cui stiamo pensando.

Ma tenere presente l’immagine di ciò che vuoi nella mente cosciente non ha alcun effetto sulla tua vita; devi consegnare quell’immagine al subconscio.

Quando un’immagine viene piantata nel terreno fertile del subconscio, inizia ad accadere la magia perché l’immagine altera la tua vibrazione. La vibrazione si esprime attraverso il corpo in azione. Ogni vibrazione crea un’attrazione e ogni azione genera una reazione uguale e contraria.

Ecco un altro modo per vedere come diventiamo ciò a cui pensiamo …

Il segreto spiegato

Ho imparato il potere del pensiero dal magnifico libro Pensa e arricchisci te stesso.

Il problema con la maggior parte delle persone è che non stanno davvero pensando; hanno solo un’attività mentale.

Ricorda prima quando ho detto che la creazione inizia dall’interno. Ebbene, il vero pensiero procede dall’interno verso l’esterno. Tuttavia, non puoi pensare di diventare ricco per una o due volte e aspettarti che accada. Devi entrare in armonia con i tuoi desideri per attirarli a te.

Ecco un processo in quattro fasi per attirare ricchezza o qualsiasi altra cosa tu voglia:

1. Costruisci l’idea e l’immagine di ciò che desideri.

Molte persone credono che il pensiero cosciente non abbia potere sui processi subconsci. Invece puoi cambiare i modelli automatici e abituali della mente subconscia tramite pensieri nuovi che ripeti.

Il subconscio non ha una “volontà” propria. Funziona solo sui dati che vi inserisci: idee, credenze e interpretazioni. Inoltre il subconscio cerca sempre di farti provare sentimenti appropriati e di farti raggiungere gli obiettivi che gli fornisci ripetutamente.

2. Interiorizza o lasciati coinvolgere emotivamente dall’idea / immagine che crei.

I pensieri mescolati con sentimenti o emozioni costituiscono una forza magnetica. Quindi, per attirare ciò che vuoi, sentimenti profondi e desiderio devono accompagnare i tuoi pensieri.

Ti consiglio di fare ciò che suggerisce il dottor Maxwell Maltz in Psicocibernetica:

“Immagina cosa vorresti essere e avere, immagina per il momento che queste cose siano possibili. Suscita in te stesso un profondo desiderio per queste cose. Entusiasmati. Soffermati a pensarci e continua a pensarci. Le tue attuali convinzioni negative sono state formate dal pensiero sommato ai sentimenti. Genera abbastanza emozioni o sentimenti profondi e i tuoi nuovi pensieri li cancelleranno. “

3. Cambia la tua vibrazione.

Quando interiorizzi un pensiero, si alimenta nella tua mente subconscia, che è la mente emotiva, e determina la vibrazione in cui si muove il corpo.

Quando parliamo della nostra vibrazione, parliamo del nostro stato emotivo o di come ci sentiamo. Quella sensazione o vibrazione viene espressa automaticamente nell’azione, inclusa l’attrazione di nuovi pensieri che ti porteranno dove vuoi andare, cioè verso la nuova realtà che hai descritto sopra.

4. Attira ciò con cui sei in armonia.

Puoi solo attrarre a te l’energia che è in armonia con la tua vibrazione. La tua azione causa una reazione che è corrispondente al tuo desiderio.

Quindi, vedi, non attiri ciò che vuoi. I desideri sono nella tua mente cosciente. Attiri ciò con cui sei in armonia, ciò che SEI. E TU SEI i pensieri che si fissano nella tua mente subconscia.

È così che funziona la Legge di Attrazione. Chiunque può attirare ciò che vuole. Se ti concentri sui primi due passaggi, il resto avverrà automaticamente secondo le leggi universali.

Ti incoraggio a rileggere e ad applicare queste idee per un po’. Ti garantisco che farà un’enorme differenza nella tua vita.

L’universo è pronto a benedirti

Amo questo concetto del potere del vero pensiero. E mi piace insegnarlo.

Tutti i grandi leader nel corso della storia hanno concordato all’unanimità che diventiamo ciò a cui pensiamo.

Dopo che la mia vita è cambiata radicalmente negli anni ’60, mi ci sono voluti nove anni per capire cosa fosse successo. Dopo nove anni mi divenne chiaro cosa avessi fatto …

Avevo costruito nuove idee nella mia mente, poi mi ero coinvolto emotivamente in quelle idee, le avevo interiorizzate e il resto è venuto da sé.

Questo è ciò che facciamo al Proctor Gallagher Institute. Insegniamo alle persone come usare il potere della mente nel modo giusto, in modo che possano vivere la vita che vogliono veramente vivere. Richiedi ora la tua consulenza gratuita!

Non c’è davvero alcun segreto.

Al tuo successo,

Bob Proctor

  • Il sito si serve dei cookie per fornire servizi. Acconsenti?
  • OK
  • NO
  • Info?
  • Clicca qui